mercoledì 23 aprile 2014

DAVID L'ERRANTE, l'uomo da due millenni

Ispirato al mito dell’ebreo errante, David Cohen è un impiegato di banca,  di bell’aspetto e molto capace. Condannato per l’eternità a vagare per il mondo, è costretto a nascere e morire ogni 100 anni e dall’anno 0 incontra personaggi di ogni genere e fattezze. Serie edita da Cronaca di Topolinia.



 David L’errante  n.1

Titolo: Vlad L’impalatore
Autori: D.Zaccagnino (t), M.Cacciatore  (d, c)
Cover: Michela Cacciatore

Molto vecchio e quasi infermo, David viene raccolto nel suo errare da una ambasciata turca diretta in Valacchia per uccidere Vlad III, ma il principe, informato prima, riesce sopraffare i suoi nemici, per ottenere come bottino di guerra un vecchio che dice di essere “immortale”... Quattro secoli più tardi, David riconoscerà nel protagonista del libro “Dracula” l’eroe rumeno che ha conosciuto tempo addietro.
Novembre 2014


Per la preview online (clicca sulla cover). 





 David L’errante  n.2

Titolo: Gengis Khan
Autori: D.Zaccagnino (t), M.Cacciatore  (d, c)
Cover: Michela Cacciatore

David, giunto a Sammarcanda come mercante di spezie, decide di abbandonare l’Occidente per spingersi oltre. Raggiunto il deserto del Gobi, per quanto immortale, perde più volte i sensi, finché s’imbatte nell’esercito di Gengis Khan . Il nascente imperatore mongolo sorpreso dalla capacità di sopravvivenza di David lo recluta come guerriero e scrivano.

Aprile 2014   






 David L’errante  n.3 

Titolo: Von Wallenstein
Autori: D.Zaccagnino (t), 
Cover: Michela Cacciatore

Con due biglietti aerei per Praga comprati dalla sua compagna, David è costretto a rivivere un passato difficile in cui credeva nella magia e nalla Cabala. E’ la Praga del celebre rabbino Jehuda Löw ben Bezalel che si dice creò un golem. A spezzare l'incantesimo alchemico, c’è la storia reale di Praga, la defenestrazione del 1618 che diede avvio alla Guerra dei Trent’anni e il reclutamento volontario di David tra le fila dell’esercito di Albrecht von Wallenstein, coinvolto in una guerra che non poteva sentire sua. 

L'episodio non è stato mai pubblicato. Per la pubblicazione o l'acquisto dei diritti scrivere qui




Episodi brevi disponibili sulla rivista Cronaca Comics:


 Cronaca Comics n. 11

Autori vari. Contiene l’episodio pilota “Alla corte di Isabella” di David L’errante: David viene convocato alla corte di Spagna per finanziare insieme ad altri banchieri l’imminente spedizione di Cristoforo Colombo nelle Americhe.


Giugno 2013
Disponibile gratuitamente  in ebook su (clicca sulla cover):


La rivista include anche un episodio di "Zavor"  di D. Zaccagnino ed E. Mirulla (cfr. questo post.), "Le confessioni di Michelle" di Zaccagnino e G. Pellegrini, il primissimo episodio di Cronache dal Ghiaccio , (cfr. questo post.)




Cronaca Comics n. 12

Autori vari.  Secondo episodio breve per David L’errante, su testi di Daniela Zaccagnino e disegni di Michela Cacciatore.
Stavolta David è alle prese con i pirati del Capitano Avery, a cui si unisce non tanto per amore di avventura, ma per realizzare il sogno di raggiungere le Americhe,  negato da Colombo.

Giugno 2014

Consulta la tavola d’anteprima

La rivista contiene anche un episodio di Than Dai, dal titolo "ombre sulla neve" di Daniela Zaccagnino e Adriano Imperiale, un episodio di Cronache dal Ghiaccio di Daniela Zaccagnino e Giulia Pellegrini (cfr questo post).

Per l'acquisto online della rivista clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento