lunedì 14 aprile 2014

LE GRANDI PARODIE di Cronaca di Topolinia




MYSTER MARTIN n 1 - Martin e la pietra dodecaedrica
(Daniela Zaccagnino, Elena Mirulla, Giulia Priori)
46 pagine, cartonato
collana: Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia.

Il signor Martin, esperto tuttologo di fama mondiale, rimane spiazzato davanti un regalo e un invito piuttosto insoliti: una pietra dalla figura geometrica a dodici facce mai vista e un biglietto aereo per un'isola che nemmeno Google Maps conosce! Quando Martin e
Java arriveranno sull'isola avranno una a dir poco schifosissima sorpresa, mentre Diana per raggiungerli finirà su un'altra isola ben più interessante di quella del marito e del suo fidato
collaboratore!  Ottobre 2012 

Acquista l'albo online!




DEMONIK n.1 - I diamanti per Eve
(S.Taormina & L.Taormina, Daniela Zaccagnino/Elena Mirulla)
46 pagine, cartonato
collana: Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia.

L'unico ladro patentato della piccola, anzi minuscola città di Clarville, viene bellamente fregato sotto il naso da una coppia mal assortita di ladri di fuori zona. Demonik cercherà di recuperare i diamanti per il compleanno della terribile e gelossisima Eve, con l'aiuto di una insospettabile complice, Antea! Binko non resisterà un secondo quando scoprirà dalla voce furiosa di Eve che i due alleati improvvisati stanno cercando di recuperare il bottino precedentemente perduto! Novembre 2013


Esiste un'edizione ridotta con anticipazioni di "Aspettando Demonik" destinata ai collezionisti. 



ZAVOR, lo spirito con la zavorra - L'invasione aliena
(Daniela Zaccagnino/Elena Mirulla/ Michela Cacciatore)
46 pagine, cartonato
collana: Le Grandi Parodie di Cronaca di Topolinia.

Nella foresta di Darkcook, l'impavido Zavor, difensore della pace tra indiani e bianchi, deve vedersela con un nemico di vecchia data, il terribile Hellinger, e un'orda di alieni incattiviti in cerca di un posto dove rilassarsi: la Terra. Al suo fianco compariranno la bellissima Frica Land, Gambyt Yelena Marga, con il sempre presente Ciccio(Cico). Non mancheranno nemici e amici come Winter Snake, Burraco e Super Mike e qualche noto sceneggiatore di fumetti.   Novembre 2013

Acquista l'albo online! 

Esiste un'edizione ridotta con anticipazioni  di "Aspettando Zavor", pensata per i collezionisti.


Un episodio breve di Zavor dal titolo "Il ritorno del Gigante" è contenuta nella rivista Cronaca Comics n.11, vedi post su David L'errante qui.

Una pagina di parodia compare nell'albetto speciale dedicato agli associati di Cronaca di Topolinia di Zagor, con una storia inedita scritta da Moreno Burattini e disegnatori vari.




EVE n. 1 "Eve e le notti d'Oriente"
Luca Taormina (soggetto) Daniela Zaccagnino (testi) Elena Mirulla (testi, disegni e colori) soggetto 

Eva e Antea, stufe della solita vita quotidiana dedicata a lavare e stirare tute e giacche dei consorti, decidono di intraprendere un viaggio insieme in giro per il mondo che le porterà fino in un simpatico paese arabo di nome Harabbarat governato da uno spietato sceicco che vorrebbe inserirle nel suo harem.
Questo ed altro ancora daranno inizio alla tregua tra gli eterni rivali Demonik e Binko che partiranno alla volta del paese arabo alla riconquista delle loro donne.


Acquista l'albo online! 

Esiste un'edizione promozionale dal titolo "Aspettando Eve", pensata per collezionisti. 










Per la collana "Le MINI PARODIE di Cronaca di Topolinia" 


DAILAN DOC "La casa del Matto"
contenuta in Cronaca di Topolinia III serie n.11.
5 pagine a colori


Autori: Daniela Zaccagnino (testi), Elena Mirulla (disegni e colori).

All'interno una lunga intervista ai Dylandogofili, collezionisti di Dylan Dog, "Dailan Doc e la casa del matto" una mini parodia inedita di Dylan Dog targata Zaccagnino/Mirulla, un articolo sui calendari Diabolici, un atipico Pecos Billa per le edizioni Fasani, quando Tex e Zagor si incontrano e le consuete rubriche come "consigli per Gli acquisti, Darkwood Monitor. 


Per l'acquisto online clicca qui.



NATAN NERVO "Lo sfigato del futuro"
contenuta in Cronaca di Topolinia III serie n.12 
5 pagine a colori

Autori: Daniela Zaccagnino (testi), Elena Mirulla (disegni e colori).

All'interno una parodia inedita di Nathan Never a firma del duo Mirulla (disegni e colori)/Zaccagnino (testi): Natan Nervo. La cronologia degli Albi di Orient Express, un articolo sulle litografie Diaboliche uscite nel 2013, Tex: La banda del campesino, curiosita e analogie, Zagor: dal grande schermo a un portfolio di lusso, consigli per gli acquisti e Figurine, una passione infinita, un lungo articolo a firma Renato Rattazzi.


Per l'acquisto online cliccare qui.


Nessun commento:

Posta un commento